"Nella battaglia quotidiana
non perdere mai il coraggio dei tuoi sogni."
Cristina Zagaria

La Fondazione Alberto e Franca Riva Ente Filantropico del Terzo Settore è una fondazione senza fini di lucro impegnata a contrastare il disagio sociale in modo innovativo.
Nel 2013 Giorgio, Elisabetta e Antonio decidono di dare vita alla Fondazione in ricordo dei loro genitori, Alberto e Franca Riva, molto sensibili ed impegnati verso i problemi sociali.

L’approccio della fondazione è caratterizzato dall’importanza della cooperazione con altre organizzazioni del Terzo Settore affinché l’efficacia e l’impatto siano massimizzati.
La Fondazione opera in Italia e all’Estero.

Fondazione Riva ha come missione quella di implementare, seguire in modo attivo e sostenere progetti che possano contribuire ad uno sviluppo sostenibile attraverso la creazione di opportunità di lavoro dignitoso per le persone e di riscatto sociale del territorio in aree di forte degrado socio-economico.

• Rispetto e amore per i più deboli
  • Attenzione all’unicità della persona
  • Tolleranza
  • Creatività e Professionalità
  • Perseveranza e Determinazione

Fondazione Riva crede fortemente che il partenariato con enti già esistenti e  radicati sul territorio possa aiutare ad ottenere risultati efficaci, impatto significativo e minori costi.

Nel selezionare i progetti che supporta attivamente, la Fondazione tiene in considerazione i seguenti criteri:

• Impatto sociale
  • Sostenibilità
  • Replicabilità

La Fondazione si caratterizza per la propria partecipazione diretta e attiva su progetti di durata pluriennale attraverso l’apporto di competenze strategiche, organizzative e gestionali.

Gli interventi sono continuativi nel tempo e fondati su relazioni consolidate con Associazioni, Aziende ed Istituzioni, nella convinzione che solo una reale partnership è in grado di apportare un valore aggiunto al risultato finale di ogni singolo progetto.