Attività Scuola del Fare

Viaggi all’estero e corsi di inglese

Il viaggio come momento di crescita

È ormai una verità quasi consolidata che nel mondo del lavoro del futuro, l’italiano, per quanto indispensabile, non sarà più sufficiente per poter comunicare con i propri colleghi nel resto del mondo.

Non è solo però solo il sogno di una carriera a renderlo necessario: è ormai uno strumento necessario anche per scoprire nuovi paesi, altre culture e stringere nuove amicizie.

Borse di studio per viaggi all’estero

Sei ragazzi della Scuola del Fare sono partiti grazie a EF-Education First durante l’estate 2021 per un viaggio-studio all’estero. Mentre al mattino frequentavano le lezioni d’inglese nei migliori college d’Europa (a Barcellona, Malta, Dublino, Svizzera), al pomeriggio avevano l’opportunità di prendere dimestichezza con la lingua e con la cultura del luogo, facendo sport ed escursioni con i propri coetanei provenienti da diverse aree del continente.

Hai toccato con mano l’importanza dell’inglese nella tua vita?

Contribuisci anche tu affinché gli studenti della scuola possano fare questa esperienza!

Il corso di inglese, rampa di lancio per il viaggio

Basandoci sui feedback molto positivi dei ragazzi tornati dall’estero, abbiamo deciso di riproporre anche quest’anno l’esperienza agli studenti della scuola. Questa volta però, per prepararli meglio, abbiamo deciso di avviare anche un corso di inglese extracurriculare durante l’anno scolastico. Coloro che si distingueranno per un impegno aggiuntivo aderendo a questo percorso, si guadagneranno una borsa di studio per prendere il volo verso una delle capitali europee.

Menu