Progetti attivi, Progetti Italia

Suore di Carità dell’Assunzione, Napoli

L’Associazione S. Camillo Onlus nasce nel 1999 come sviluppo della presenza che le Suore di Carità dell’Assunzione hanno già dal 1990 nel centro storico di Napoli, in particolare nelle zone di Forcella e Spaccanapoli, siti nei quartieri Pendino e S. Lorenzo, luoghi di forte degrado.
L’Associazione negli anni ha acquisito una conoscenza approfondita del territorio e dei suoi bisogni che l’ha portata ad essere riconosciuta come risorsa fruibile per tutti, a cui si può accedere sempre per chiedere aiuto e sostegno nell’affrontare i i problemi della famiglia  e di educazione dei minori.

Fondazione Riva ha contribuito all’acquisto di uno spazio che potesse garantire la continuità delle attività educative. Oltre alle attività di doposcuola, l’associazione svolge anche attività di sostegno alle famiglie in difficoltà. Nello stesso stabile è inoltre già presente una casa di accoglienza diurna.

Categoria: Progetti Italia
Anno di avvio: 2017
Dove: Napoli, Campania
Obiettivo: Garantire la continuità dell'attività educativa