News

NapoliToday.it – Cent’anni di Jazz, concerto a due pianoforti: Paolo Alderighi e Stephanie Trick

DOVE

• Catacombe di Napoli
  • QUANDO
    Dal 20/05/2017 al 20/05/2017
    Ingresso per la visita: dalle 19:30 alle 20:00 – concerto ore 20:00

Un concerto unico in una location straordinaria, le Cataombe di Napoli

Sabato 20 maggio è in scena il nuovo concerto a due pianoforti del duo pianistico jazz Paolo Alderighi e Stephanie Trick (USA). Ospite speciale: Martin Breinschmid (vibrafono e batteria – Austria)

“Sono passati ormai cent’anni da quando nel 1917 la Original Dixieland Jass Band di New Orleans si recò in studio a New York per registrare quelle che sono state considerate le prime incisioni di musica jazz della storia. Nello stesso anno moriva il “Re del Ragtime” Scott Joplin e nascevano alcune importanti personalità del jazz: il pianista e compositore Thelonious Monk, il batterista Buddy Rich e la cantante Ella Fitzgerald”.

Paolo Alderighi e Stephanie Trick tornano a Napoli per raccontare una storia musicale che parla di personalità illustri, di brani di successo, di avvenimenti significativi occorsi in cento anni di jazz.

Il duo pianistico sarà accompagnato da un ospite speciale, il vibrafonista e batterista austriaco Martin Breinschmid, esponente di rilievo nel panorama internazionale dell’Hot Jazz e della musica Swing.

Un concerto all’insegna delle celebrazioni in cui all’euforia e alla spettacolarità della musica jazz dei primi decenni si contrapporrà l’eleganza e l’intensità del repertorio dei grandi songwriter americani.

l ricavato dell’evento sarà devoluto alla Fondazione di Comunità San Gennaro Onlus per sostenere il progetto MEMO delle mamme del Rione Sanità

Nel biglietto è inclusa la visita guidata alle Catacombe di San Gennaro, ingresso per la visita: dalle 19:30 alle 20:00

Location: Basilica di San Gennaro extra – Ingresso Catacombe di San Gennaro – Via Capodimonte, 13 – 80136 Napoli

E’ possibile acquistare i biglietti del concerto presso:

INFOPOINT Catacombe di San Gennaro – previa prenotazione
PUNTI VENDITA ETES: https;//goo.gl/SW7exT