Progetti, Scuola del Fare

Idonei! I primi studenti della Scuola del Fare al termine dei tre anni di formazione

Gli studenti del terzo anno di Operatore dei Sistemi e dei Servizi Logistici e di Operatore della Riparazione dei Veicoli a Motore della Scuola del Fare hanno sostenuto nei giorni scorsi le prove dell’esame di qualifica risultando tutti idonei e pronti per il salto verso il mondo del lavoro o verso un nuovo percorso di studio.

Un ultimo test prima di prendere il largo

I ragazzi, dopo tre anni passati tra banchi e laboratori, hanno avuto l’occasione di mettersi alla prova per testare quello che hanno imparato davanti a una commissione esterna.

Dopo aver dimostrato di saper lavorare sui motori e le loro componenti e di saper gestire uno o più ordini di magazzino hanno affrontato l’esame orale. In quest’ultimo hanno dato prova di avere anche delle solide basi teoriche non solo sulle materie d’indirizzo ma anche nelle altre discipline.

Al termine dei tre giorni, tutti i ragazzi sono risultati idonei e hanno così superato l’esame di qualifica. Come Fondazione siamo molto contenti di questo risultato e orgogliosi sia di loro che dei loro formatori ed educatori.

Verso nuovi orizzonti

Chi verso il mondo del lavoro, chi verso altri studi, i ragazzi inizieranno ora un nuovo percorso di vita. Un grosso in bocca al lupo quindi a tutti loro e un augurio che possano realizzare i loro sogni in futuro.