Economia solidale e Beni Comuni

Parlare di economia solidale e di cura del bene comune ha senso e valore quando si analizzano e si confrontano le esperienze di chi opera quotidianamente sul territorio nazionale.

Il cd “Modello Sanità” si è affermato negli ultimi anni come uno strumento di analisi e trasformazione di un territorio difficile da valorizzare attraverso l’occupazione e lo sviluppo del capitale umano.

Abbiamo provato a raccontare la natura del nostro impegno e del nostro lavoro e da questo bisogno è nato “Vico esclamativo- voci dal Rione Sanità”.

“Vico esclamativo” è un libro nato dal desiderio di tessere un lungo filo che incrociasse le storie di chi, ogni giorno, ha scelto di vivere il Rione Sanità e di trasformarlo, per provare a raccontare cosa si nasconde dietro un volto, uno sguardo o una stretta di mano.

L’otto aprile avremo l’opportunità di presentare “Vico esclamativo”, opera prima delle Edizioni San Gennaro, a Bologna.

La Fondazione di Comunità San Gennaro e la Fondazione Alberto e Franca Riva vi invitano a partecipare a questo importante appuntamento per scoprire insieme i volti e le storie del Rione Sanità, nella splendida cornice della Cappella Farnese di Bologna.

Appuntamento lunedì 8 aprile, ore 18.00
Cappella Farnese a Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore 6 – Bologna.

Intervengono:
Stefano Zamagni – economista