Progetti conclusi, Progetti Italia

Cooperativa San Nicola da Tolentino, Napoli

Il B&B Casa Tolentino nasce da un progetto di riqualificazione del monastero seicentesco di San Nicola da Tolentino. La gestione e l’accoglienza della struttura sono affidate a 6 ragazzi che hanno costituito una cooperativa sociale, con lo scopo di valorizzare il territorio e creare occupazione.
Fondazione Riva dal 2015 ha deciso di supportare la cooperativa San Nicola da Tolentino al fianco di chi questo progetto lo ha fatto nascere, L’Altra Napoli Onlus.
Nel 2016 ha permesso ai ragazzi della cooperativa di fare un “tirocinio” presso Ostello Bello Milano fornendo loro nuove competenze da poter utilizzare nella propria attività.
La Fondazione continua di giorno in giorno l’attività di supporto nell’ottica di rendere sempre più sostenibile il progetto.

Categoria: Progetti Italia
Anno di avvio: 2015
Dove: Quartieri Spagnoli, Napoli
Obiettivo: Supporto all'attività manageriale nell'ottica di sostenibilità futura