Progetti conclusi, Progetti Italia

Contrada degli Artigiani, Fondazione Cometa

Cometa è una comunità di famiglie impegnate nell’accoglienza, nell’educazione e formazione di bambini e ragazzi e nel sostegno delle loro famiglie.
Nel 2012 l’impegno di Cometa ha dato vita alla cooperativa Contrada degli Artigiani, che permette ai ragazzi di entrare a contatto con artigiani esperti, che insegnano loro mestieri che spesso rappresentano una vera e propria forma d’arte. La cooperativa attualmente ospita quattro botteghe-scuole che si occupano di falegnameria, tappezzeria, restauro e design.

Nel 2017 la Contrada ha cambiato sede, in modo da ampliare gli spazi dei laboratori per permettere a sempre più giovani di imparare lavorando.
Non solo nuovi spazi, ma anche nuove e moderne attrezzature, permettono ogni giorno ai ragazzi di acquisire nuove tecniche, per poter diventare i maestri artigiani del domani.
Fondazione Riva ha partecipato al sostegno dei costi di questa nuova realtà.

Categoria: Progetti Italia
Anno di avvio: 2017